Credito Adesso

Disponibile

Potrà essere finanziato fino all’80% dell’ammontare degli Ordini o dei Contratti di fornitura ammessi.

Termini presentazione domanda di ammissione
Non a termine

Fonti normative
Finlombarda spa

Entità del bando
I Soggetti richiedenti potranno aderire attraverso due modalità di accesso:

1. Modalità di accesso ordinaria (solo per PMI e Mid Cap)
La modalità di accesso ordinaria prevede la presentazione di uno o più Ordini o Contratti di fornitura di beni e/o servizi aventi un importo complessivo minimo pari a 22.500 euro al netto di IVA.
I singoli Ordini/Contratti devono essere antecedenti di massimo 3 mesi dalla data di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso ed essere inevasi.
Potrà essere finanziato fino all’80% dell’ammontare degli Ordini o dei Contratti di fornitura ammessi secondo i seguenti massimali:
da 18.000 a 750.000 euro per le PMI
da 18.000 a 1.500.000 euro per le Mid-Cap (intese come imprese che non rientrano tra le PMI e presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti)

2. Modalità di accesso semplificata
È prevista una modalità di accesso semplificata senza presentazione di ordini/contratti per i Soggetti Richiedenti la cui media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, è di almeno 120 mila euro.
Potrà essere finanziato fino al 15% della media dei ricavi tipici con un importo compreso tra 18.000 a 200.000 euro.
I liberi professionisti, gli studi associati e le imprese appartenenti al settore delle emittenti radio-televisive possono presentare domanda unicamente tramite accesso semplificato.

Soggetti ammessi
PMI e MID CAP; Liberi professionisti e studi associati

Oggetto del bando
Credito Adesso è un’iniziativa per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese operanti in Lombardia (con organico inferiore a 3.000 dipendenti) e dei liberi professionisti (anche associati) mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi.

Lascia un commento