Contributi per E-Commerce, temi ambientali, sistemi di sicurezza

Disponibile

Il contributo concedibile è pari alla misura del 50% del costo sostenuto, per un massimo di Euro 2.500,00 

Termini presentazione domanda di ammissione
Entro il 09 dicembre 2019

Fonti normative
CCIAA di Brescia

Entità del bando
Il contributo concedibile è pari alla misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) nel periodo 02/01/2019 – 31/12/2019.
Il contributo massimo è di €2.500,00 per ogni impresa.
La spesa minima ammissibile è di €1.000,00.

Soggetti ammessi
Possono beneficiare dei contributi le imprese bresciane che:
– Abbiano sede legale e/o unità operativa nella provincia di Brescia;
– Siano iscritte al Registro delle Imprese ed in regola con la denuncia di inizio dell’attività ed al Rea dell’ente camerale bresciano;
– Siano in possesso di qualifica artigiana, ove previsto;
– Siano in regola con i contributi dovuti agli Enti previdenziali (DURC regolare);
– Siano in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto camerale, con le modalità e secondo le disposizioni normative vigenti, anche posteriormente all’invio on line della domanda di contributo.

Investimenti finanziabili
I contributi sono concessi per favorire l’innovazione tecnologica mediante il sostegno finanziario agli investimenti effettuati, acquistati, completamente pagati e installati, nel periodo 2.1.2019 – 31.12.2019

  • MISURA 1: progettazione e realizzazione di siti web aziendali, anche e-commerce, per lo sviluppo di azioni web marketing dei propri prodotti, anche attraverso social media marketing, direct email marketing e mailing list.
  • MISURA 2: tecnologie per la sicurezza per la prevenzione di atti criminosi: impianti antintrusione, impianti anti taccheggio, vetri antisfondamento.
  • MISURA 3: riduzione di consumi energetici ed impatto ambientale e rifiuti: attrezzature per il lavaggio delle stoviglie, attrezzature per il freddo e per il caldo, attrezzature per la produzione di energia da fonti rinnovabili a attrezzature per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica e gestione energetica, riduzioni dei rifiuti.

 

Lascia un commento